Resoconto riunione di ottobre

Riassumo quanto ha scritto Mattia riguardo all’ultima riunione del GAS:

Ieri sera si è svolto il consueto incontro mensile del nostro GAS. Come sempre si è trattato di un incontro piacevole, allegro e sereno. Un grazie di cuore ai padroni di casa, Franca e Giambi, che hanno accolto attorno ad un caldo camino e ad una tavola imbandita la riunione ottobrina del nostro gruppo.
Le delizie culinarie, fatte in casa e portate da provvidi gasisti, non sono mancate : magnifici dolcetti, pane appena sfornato, marmellata di giuggiole, salame nostrano e pan brioches, il tutto condito con birra artigianale e buon vino.

Tra un assaggino e l’altro, abbiamo affrontato alcune questioni:

  • Il progetto SOS Rosarno cui aderiremo acquistando arance, limoni, clementine.
  • Olio artigianale di qualità che una cooperativa aderente al progetto Rosarno offre ad un prezzo interessante: possiamo farne un primo ordine di acquisto/assaggio.
  • “Carta igienica ad impatto zero” e altri prodotti dell’azienda Ferred, che propone l’INTERGAS provinciale. Si ricorda che a breve scade la possibilità di fare gli ordini.
  • Un prossimo incontro, tenuto dal nostro buon Guido, armato di santa pazienza, che si rende disponibile a spifferare a tutti i gasisti il funzionamento del nuovo sito, come fare e gestire gli ordini e come partecipare in modo attivo al BLOG. Data probabile della serata: mercoledì 2 novembre.
  • L’acquisto dei prodotti Bio Mondo, un’azienda di Borgo San Giacomo che produce calze utilizzando cotone biologico ed equo-solidale ad un prezzo di fabbrica. Direi una vera opportunità! Nei prossimi giorni vi arriverà il listino con i prezzi e i colori.
  • Gita da Astorflex: sabato 5 novembre vorremmo andare allo spaccio dell’azienda per acquistare le scarpe invernali. Questo per aderire all’appello lanciato dagli amici della Astorflex che chiedono, per quest’anno, di non fare ordini per nuovi prodotti da fabbricare ma di acquistare i prodotti del magazzino. Chiunque fosse interessato dovrà inviare un’email per segnalare a Mattia la volontà di partecipare alla “gita”. Sarà attivo un servizio di carpooling.

Un invito a tutti i gasisti a partecipare attivamente alle diverse iniziative, ad essere presenti e cooperanti. Il GAS è un luogo di partecipazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...