Padernello: mercato senza sprechi

Alt allo spreco

Domenica 18 maggio dalle 9.30 alle 18.30 al Mercato della Terra di Padernello, come ogni terza domenica del mese, tornano i produttori della Bassa Bresciana. Il percorso enogastronomico, che si snoda attraverso le sale arredate dello splendido maniero quattrocentesco, è ricco di saperi e profumi dei tipici prodotti della Bassa Bresciana: formaggi, marmellate, olio, mostarde, cotognata, miele, vino, birra artigianale, verdure di stagione, farro, il monococco della Comunità del Cibo e un’ampia scelta di salumi tipici gratificheranno la vostra visita al mercato.
Per la prima volta al mercato saranno presenti: l’Agroittica San Fiorino di Borno: sono le acque, fredde e pure, del torrente San Fiorino che alimentano le vasche dove vengono allevate le trote ed il salmerino; mani esperte lavorano le carni fresche utilizzando tecniche di stagionatura a secco e affumicazione con legnami pregiati. Pomo D’Oro Farm con Alma e Nicholas, due giovani che sono tornati alla terra per passione e per coltivarla con rispetto e proporanno le loro verdure, varietà di piantine da trapiantare nell’orto e le aromatiche.
Tornano Giorgio della Forneria Franchi di Malpaga, l’Az Agr. Prestello con Il Presidio Slow Food del Fatulì della Val Saviore (piccolo formaggio affumicato con le bacche di ginepro), l’Az Agr. Abbazia da Pavia con il riso Vialone Nano e l’Az Agr Monteclana con i suoi succhi e le gelatine di frutta.
Alle 15.00 si terrà: Alt allo spreco!

Condotta Slow Food Bassa Bresciana
Info: Angela Pizzamiglio 3332517678

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...